Il coro G. Neri all’evento “In Questa Notte Splendida”

Il coro G. Neri all’evento “In Questa Notte Splendida”

Anche quest’anno il coro “Giuseppe Neri”, diretto da Roberta Pezzotti e Oriele Monti, è stato invitato a partecipare all’undicesima edizione del concerto di canti natalizi “In questa notte splendida” che si terrà sul sagrato del Duomo di Milano, sabato 23 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 14.30.
Insieme a undici cori giovanili e più di 450 coristi accompagnati da cantanti e musicisti professionisti, annunceremo il più grande avvenimento della storia: Dio che si fa bambino per noi!

L’iniziativa, nata nel dicembre 2007 per sostenere con un concerto di canti natalizi una famiglia in un momento di fatica e profonda domanda dato dalla malattia della mamma, è cresciuta nel tempo. Dal 2014 il desiderio di accompagnare chi ha un bisogno concreto e di annunciare pubblicamente il Natale ha fatto nascere una collaborazione con la Diocesi di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, così da far ospitare l’iniziativa sul Sagrato del Duomo di Milano l’antivigilia di Natale, raccogliendo offerte per il Fondi Famiglia e Lavoro della Diocesi di Milano.

Vi aspettiamo tutti!