CONCERTO 30 ANNI CORO G. NERI

CONCERTO 30 ANNI CORO G. NERI

Il Coro di voci bianche Giuseppe Neri compie trent’anni e per celebrare questo importante traguardo ha organizzato per venerdì 1 giugno un concerto, una festa “in musica”, all’interno della rassegna “Maggio Rhodense” organizzata dal Comune di Rho.

La direttrice Raffaella ha introdotto il concerto con le parole del celebre compositore e direttore John Rutter: “La musica corale non è semplicemente un’emozione, è qualcosa che va al cuore stesso della nostra umanità, del nostro essere comunità. Si esprime, quando si canta, la propria anima e in coro si diventa più che la somma delle parti”

Sull’altare della chiesa di San Giovanni i 42 coristi del coro G. Neri si sono alternati al nuovo coro Paolo VI eseguendo brani della nostra tradizione e delle tradizioni di altri paesi nell’intento di mantenere viva la tensione alla Bellezza che l’uomo da sempre ha nel proprio cuore a qualsiasi popolo o periodo storico appartenga.

Il concerto è stato l’occasione per festeggiare i trent’anni del coro Giuseppe Neri, il primo anno del coro Paolo VI e per concludere in “armonia” l’anno scolastico e sociale, donando al territorio una serata di canti.