LA VISITA DEL SINDACO

LA VISITA DEL SINDACO

Martedì 6 ottobre il Sindaco di Pogliano Milanese Carmine Lavanga, accompagnato dal Segretario Comunale Michele Panariello, è venuto in visita al nostro Istituto.

Le Direttrici dell’Infanzia e della Primaria hanno accolto il Primo Cittadino e, ciascuna per il proprio ordine di scuola, hanno brevemente presentato alcune caratteristiche educative e organizzative che contraddistinguono la nostra scuola. E’ stata l’occasione per un dialogo interessante e costruttivo e ci auguriamo che la collaborazione tra il nostro Istituto e l’Amministrazione comunale, pur nel rispetto dell’autonomia della scuola, possa continuare e, qualora possibile, anche migliorare.

Dopo la conversazione cordiale ed aperta è iniziata la visita.

Il primo cittadino è stato accolto in giardino dai bambini dell’infanzia che per l’occasione hanno creato e indossato ciascuno una fascia tricolore. Il Sindaco si è lasciato simpaticamente coinvolgere dalla spontaneità dei bambini che l’hanno circondato rivolgendogli alcune domande, quali ad esempio se è felice del suo lavoro, se il suo è un compito difficile e qual è la cosa che gli piace meno fare. I bambini hanno ascoltato con attenzione le risposte del primo cittadino quando ha detto che il suo è un lavoro difficile ma molto bello e che la cosa che gli piace meno è la burocrazia.

Accompagnato dalla Direttrice e dal Vice Presidente, il Sindaco ha proseguito la visita alla Scuola Primaria incontrando gli alunni delle classi quarte e quinte. Anche in quest’occasione sono state moltissime le domande da parte dei ragazzi e il Primo Cittadino ha risposto a tutti spiegando quali sono i compiti che deve svolgere, le responsabilità, le soddisfazioni e le fatiche che un incarico così importante comporta.

Per tutti è stato un incontro speciale e speriamo che in futuro ci possano essere altre occasioni così.

Grazie Signor Sindaco e arrivederci!