PROGETTO FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE

PROGETTO FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE

La nostra Scuola Primaria ha aderito al progetto “Frutta e verdura nelle scuole” promosso dal MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L’obiettivo del programma è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.
Al mattino in tutte le classi sarà distribuita la frutta o la verdura fresche che saranno consumate all’intervallo al posto delle solite merende. Frutta e verdura saranno distribuite secondo un calendario che tiene conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura, perché i bambini possano provare nuovi colori e sapori e, più in generale, in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità.
Sempre nell’ambito di questo progetto, nelle varie classi saranno organizzate diverse iniziative ludico-didattico multidisciplinari con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e la promozione di un maggiore consumo di frutta e verdura nell’alimentazione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.fruttanellescuole.gov.it/