SI RIPARTE!!!!

SI RIPARTE!!!!

Finalmente è arrivato il tanto atteso mercoledì 9 settembre 2020 e abbiamo potuto riaprire i cancelli e le porte della nostra scuola.

Sopra l’entrata principale quest’anno campeggia la scritta “Quello che desideri tu…. e molto più!”, frase dell’anno e titolo del racconto che la Direttrice della Primaria Raffaella ha raccontato in questi primi giorni di scuola a tutti gli alunni.

Per garantire la sicurezza e poter accogliere tutti e ciascuno abbiamo trovato modi nuovi e coinvolgenti, a partire dal primo giorno con l’accoglienza e la preghiera in giardino in orari differenti per le varie classi. Un momento semplice che ha permesso di guardare negli occhi i bambini e i loro genitori prima di iniziare questo nuovo anno.

Sabato abbiamo proposto, in orari diversi per le varie classi, alcuni giochi in giardino alla scoperta dei personaggi della storia dell’anno; una modalità che ha aiutato i bambini a conoscersi o ritrovarsi dopo un lungo periodo di lontananza. 

Sfruttando il nostro grande giardino e la bellissima giornata, lunedì la Direttrice Raffaella ha raccontato ai bambini, sempre scaglionati per classi parallele, la storia che li accompagnerà per tutto l’anno scolastico.

In quest’anno che si è aperto sulle ali della creatività, auguriamo a tutti i bambini di fare grandi scoperte percorrendo con le maestre la strada pensata per ciascuno di loro.

Buon inizio!