IL POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Orgogliosi dei passi compiuti dai nostri ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese, negli ultimi anni abbiamo deciso di potenziare ulteriormente l’offerta relativa all’insegnamento della lingua straniera dando la possibilità agli alunni di sostenere a scuola l’esame per ottenere la certificazione A1. Il nostro istituto è infatti stato riconosciuto quale sede per l’esame del Trinity College London.

 

Al termine dell’anno scolastico gli alunni di quarta e quinta hanno la possibilità di sostenere presso la nostra scuola l’esame con un esaminatore madrelingua; tale traguardo rappresenta un’occasione preziosa in cui gli studenti possono mettersi alla prova in prima persona e dimostrare concretamente di sapersi esprimere in lingua inglese.

La possibilità di organizzare gli esami presso la nostra scuola ci permette inoltre di strutturare sessioni d’esame che consentano a tutti gli studenti, anche con difficoltà di apprendimento, di certificare le proprie abilità orali in lingua inglese.

 

Le certificazioni di lingua inglese Trinity GESE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità di Speaking e Listening, e attestano il livello raggiunto in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

 

La preparazione a questo esame avviene durante l’orario curricolare con le insegnanti specialiste, Patricia e Kali, senza alcun costo aggiuntivo a carico delle famiglie.

 

Per scoprire di più sulle certificazioni TRINITY COLLEGE LONDON  CLICCA QUI