OPEN DAY 2019

OPEN DAY 2019

Sabato 9 novembre si è svolto l’Open Day “IMPARIAMO A VOLARE” delle nostre Scuole Primaria e dell’Infanzia per far vedere “dal vivo” le proposte dell’offerta formativa.
E’ stata una mattinata ricca di eventi e di incontri che ha visto coinvolti non solo gli alunni e le insegnanti ma anche i genitori.
Tutte le classi hanno aperto le loro porte per far conoscere un pò di più la scuola a partire dalla Primaria dove le classi quinte hanno organizzato due laboratori per conoscere e coinvolgere i futuri primini. Grazie invece alle classi quarte è stato possibile rivivere lo sbarco sulla luna e partecipare ad una sfilata “di alta moda” in inglese.  Anche con le terze abbiamo fatto un volo, ma questa volta nella storia!
Laboratorio davvero speciale nella prima A dove i bambini hanno spiegato come le parole si possono tradurre in inglese e anche nel linguaggio dei segni mentre i primini “della B” hanno ballato al ritmo dei numeri. Una seconda si è trasformata in un laboratorio per studiare e conoscere l’acqua  mentre nell’altra chi ha partecipato alla lezione ha potuto scherzare (e imparare!) con le sillabe .
Anche alla Scuola dell’infanzia non sono mancate le sorprese: la classe dei cigni si è trasformata in una pizzeria mentre la stanza della nanna ha visto nascere dei “mini pasticcieri”  e per finire salone e classe dei cigni sono diventati atelier dove i bambini hanno potuto giocare con colori e pennelli.