SECONDA SETTIMANA DEL SUMMER CAMP

SECONDA SETTIMANA DEL SUMMER CAMP

La seconda settimana del Summer Camp si è conclusa con un bellissimo spettacolo dove i bambini hanno mostrato ai genitori quanto di bello fatto e imparato.

Coreografie, vestiti e strumenti di scena sono stati realizzati dai ragazzi durante i vari laboratori creativi, così come il copione, naturalmente tutto in inglese!

Muovendo i primi passi nel mondo del teatro assieme ad Antonella e cimentandosi nella creazione di fondali, costumi e tutto il materiale di scena con Lina, bambini e ragazzi si sono tuffati in una full immersion di inglese e giorno dopo giorno hanno visto crescere la propria sicurezza nell’esprimersi nella lingua straniera, aumentare le parole conosciute e quindi capire sempre più dialoghi e battute.

Per tutti  è stato un viaggio fantastico e sorprendente nel mondo del teatro che ha coinvolto fantasia e creatività!

I laboratori e le attività proposte sono state pensate e realizzate per permettere a tutti di sentirsi, al termine di questa settimana, un po’ più sicuri  nell’uso dell’inglese perchè durante i giochi o le varie attività i bambini sono stati talmente assorbiti e convolti da dimenticarsi di essere lì per imparare e hanno usato la lingua in modo spontaneo: Learning through fun!

Perchè divertisrsi è un modo geniale di imparare!