E’ INIZIATO IL SUMMER CAMP 2023!

E’ INIZIATO IL SUMMER CAMP 2023!

Lunedì 12 giugno è iniziato il SUMMER CAMP della Scuola Primaria con la SETTIMANA SPORTIVA.

Una settimana all’insegna dello sport e del divertimento guidati da Elisa Colombo, fiorettista della Pro Patria Busto di Scherma, e Alessia Testoni, allenatrice di pallavolo, da anni impegnate in campi estivi multisport.

Dono un anno intenso di scuola, cosa c’è di meglio che iniziare le vacanze con una settimana di sport e divertimento?

Basket, calcio,  volley, scherma, atletica, orienteering  e molto altro: chi non ha mai sognato di trovare tutto questo in un unico posto?

I primi giorni di vacanza sono il momento migliore per rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo, cimentandosi con i propri amici in esperienze diverse, divertenti ed istruttive. Ciascun bambino potrà conoscere e lanciarsi in tante discipline sportive differenti e non mancherà la tanto desiderata giornata in piscina.

Non serve essere abili calciatori o esperti fiorettisti, basta solo aver voglia di divertirsi e imparare cose nuove, di mettersi alla prova con esperienze diverse e di godersi gli amici anche fuori dai banchi di scuola.

Aria aperta, giochi, tornei e tanto divertimento saranno gli ingredienti della settimana multisport, un progetto sportivo-educativo che, utilizzando la “multisportività” in modo consapevole e professionale, introduce un modo sano di praticare sport e di educare al movimento.

Una settimana tutta da vivere che si concluderà con le mini olimpiadi a squadre!