PROGETTO MURALES!

PROGETTO MURALES!

Quest’anno abbiamo deciso di proporre a tutti i bambini della scuola primaria la realizzazione di un murales sul muro di cinta del giardino. Lo scopo è quello, oltre naturalmente di rendere ancora più bella la nostra struttura, di potenziare le capacità tecniche ed espressive dei bambini oltre alla capacità di lavorare in team per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Il progetto è iniziato a metà febbraio con l’incontro tra i ragazzi di quinta e i due artisti Giuseppe e Loretta, in arte GEP e TTART, che li guideranno in questa bellissima avventura. Ai quintini spetta il compito di progettare il disegno partendo dal tema dell’opera: L’AMICIZIA. Saranno poi gli alunni di tutte le classi che, sotto la guida e con i consigli dei due artisti, realizzeranno l’opera con pennelli, rulli e bombolette spray.
La fase realizzativa del progetto inizierà a marzo e coinvolgerà man mano tutte le classi per concludersi a fine maggio.
Prepariamoci allora a stupirci e a scoprire come i ragazzi immaginano e pensano l’amicizia perchè “L’arte rende visibile l’invisibile!”